Fondatori

Cerca

Lettori fissi

Archivio

© http://graphiceternal.blogspot.it/. Powered by Blogger.
martedì 18 settembre 2012

ZBrush è un programma di scultura e pittura che ha rivoluzionato il modo di fare 3D grazie alla potenza delle sue funzioni ed all'intuitività del suo workflow. Basato su di un'elegante interfaccia, ZBrush mette a disposizione il set di strumenti più avanzato oggi disponibile sul mercato dedicato all'artista digitale. Attraverso una nutrita serie di caratteristiche appositamente sviluppate per un'elevata usabilità, ZBrush consente di instaurare un forte feeling con l'artista, consentendogli di provare una forte esperienza nel campo della creatività e dell'ispirazione. Con l'abilità di scolpire modelli con oltre un miliardo di poligoni, ZBrush consente di creare soggetti limitati solo dalla propria immaginazione.
Progettato intorno ai principi della circolarità, le mesh di ZBrush lavorano in modo combinato con un metodo non lineare ed in modo indipendente. Tale aspetto consente di facilitare le interazioni fra il modello 3D e le immagini 2D da essi generate in una sorta di combinazione definita 2.5D Pixols.


Zbrush offre tutti gli strumenti necessari per schizzare, indifferentemente in 2D o in 3D, tutto quel che viene richiesto, consentendo così di riuscire a catturare sempre l'idea che si intende realizzare. All'interno di ZBrush è possibile creare direttamente rendering realistici corredati di effetti di luce ed atmosferici. Grazie alle peculiari caratteristiche, che consentono di scolpire e dipingere su modelli con millioni di poligoni senza particolari risorse hardware o tantomeno schede video dedicate, le maggiori case cinematografiche e di sviluppo di videogame, hanno scelto ZBrush come principale strumento di espressione per la realizzazione di modelli e forme estremamente complesse. Inoltre grazie alle innumerevoli opzioni di esportazione, è possibile preparare in maniera ottimale, il modello per la stampa 3D o per qualunque altro software o applicazione. In aggiunta va considerata la capacità di ZBrush, tramite la caratteristica del core denominata GoZ, di integrarsi perfettamente con altri ambienti di modellazione e rendering, consentendo così di non porre alcun limite alla creatività. Tramite GoZ non è più necessario investire del tempo nel settaggio degli shader, delle normali, del displacement e della mappatura delle texture. Con un semplice clic del mouse, GoZ trasferirà la mesh di ZBrush in una delle applicazioni scelte con tutte le impostazioni suddette in modo corretto. Analogamente, con GoZ, sarà possibile riportare la mesh all'intenro di ZBrush così da rendere l'operazione di interscambio del tutto reversibile. La principale funzione di GoZ è dunque quella di rimappare automaticamente su di una mesh più leggera, tutti i dettagli ad alta risoluzione della mappa originale definita all'interno di ZBrush. questo perché l'elevato numero di poligoni supportato da ZBrush, non sempre è tollerato dalle altre applicazioni. Tale aspetto offerto da GoZ rappresenta dunque un modo per ampliare le funzionalità della propria applicazione adottata ordinariamente per le proprie produzioni, rendendo quindi ZBrush uno strumento complementare ed assolutamente indispensabile per la definizione di dettagli talvolta impossibili in altri software.


 Versione Di Prova

Ecco qualche tutorial da effettuare con questo splendido programma

Tutorial Zbrush 

Donazione

Se il nostro sito ti soddisfa, e vorresti contribuire supportando il nostro lavoro, effettua una piccola Donazione cliccando semplicemente sul pulsante qui in basso
Grazie Mille Per Il Tuo Supporto ^__^

Seguici su:

Per Chi Ci Segue

Tutti i template e sfondi presenti nel nostro blog sono liberamente prelevabili. Nel caso in cui decideste di adottarne uno ci farebbe piacere esserne informate, cosi da poter venire a visitare il vostro blog e ringraziarvi per l'utilizzo del nostro template. Effettuiamo anche lavori su richiesta Grazie!

Salutini

Seguiamo

Post più popolari

Graphic Credit

Licenza Creative Commons
La grafica del blog e i vari articoli sono stati creati da Arwen e Selene essi sono distribuiti sotto License Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

I Nostri Tutorial Su

uppix