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martedì 18 settembre 2012
Pubblicato da
Vendë
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ZBrush è un programma di scultura e pittura che ha rivoluzionato il modo
 di fare 3D grazie alla potenza delle sue funzioni ed all'intuitività 
del suo workflow. Basato su di un'elegante interfaccia, ZBrush mette a 
disposizione il set di strumenti più avanzato oggi disponibile sul 
mercato dedicato all'artista digitale. Attraverso una nutrita serie di 
caratteristiche appositamente sviluppate per un'elevata usabilità, 
ZBrush consente di instaurare un forte feeling con l'artista, 
consentendogli di provare una forte esperienza nel campo della 
creatività e dell'ispirazione. Con l'abilità di scolpire modelli con 
oltre un miliardo di poligoni, ZBrush consente di creare soggetti 
limitati solo dalla propria immaginazione.
    
Progettato intorno ai principi della circolarità, le mesh di ZBrush
 lavorano in modo combinato con un metodo non lineare ed in modo 
indipendente. Tale aspetto consente di facilitare le interazioni fra il 
modello 3D e le immagini 2D da essi generate in una sorta di 
combinazione definita 2.5D Pixols.
Zbrush offre tutti gli strumenti necessari per schizzare, 
indifferentemente in 2D o in 3D, tutto quel che viene richiesto, 
consentendo così di riuscire a catturare sempre l'idea che si intende 
realizzare. All'interno di ZBrush è possibile creare direttamente 
rendering realistici corredati di effetti di luce ed atmosferici. Grazie
 alle peculiari caratteristiche, che consentono di scolpire e dipingere 
su modelli con millioni di poligoni senza particolari risorse hardware o
 tantomeno schede video dedicate, le maggiori case cinematografiche e di
 sviluppo di videogame, hanno scelto ZBrush come principale strumento di
 espressione per la realizzazione di modelli e forme estremamente 
complesse. Inoltre grazie alle innumerevoli opzioni di esportazione, è possibile 
preparare in maniera ottimale, il modello per la stampa 3D o per 
qualunque altro software o applicazione. In aggiunta va considerata la 
capacità di ZBrush, tramite la caratteristica del core denominata GoZ, 
di integrarsi perfettamente con altri ambienti di modellazione e 
rendering, consentendo così di non porre alcun limite alla creatività. 
Tramite GoZ non è più necessario investire del tempo nel settaggio degli
 shader, delle normali, del displacement e della mappatura delle 
texture. Con un semplice clic del mouse, GoZ trasferirà la mesh di 
ZBrush in una delle applicazioni scelte con tutte le impostazioni 
suddette in modo corretto. Analogamente, con GoZ, sarà possibile 
riportare la mesh all'intenro di ZBrush così da rendere l'operazione di 
interscambio del tutto reversibile. La principale funzione di GoZ è 
dunque quella di rimappare automaticamente su di una mesh più leggera, 
tutti i dettagli ad alta risoluzione della mappa originale definita 
all'interno di ZBrush. questo perché l'elevato numero di poligoni 
supportato da ZBrush, non sempre è tollerato dalle altre applicazioni. 
Tale aspetto offerto da GoZ rappresenta dunque un modo per ampliare le 
funzionalità della propria applicazione adottata ordinariamente per le 
proprie produzioni, rendendo quindi ZBrush uno strumento complementare 
ed assolutamente indispensabile per la definizione di dettagli talvolta 
impossibili in altri software.
 Versione Di Prova
Ecco qualche tutorial da effettuare con questo splendido programma
Tutorial Zbrush
Ecco qualche tutorial da effettuare con questo splendido programma
Tutorial Zbrush
Etichette:I Nostri Programi Grafici
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